Antiriciclaggio

soluzione per l’amministrazione e la gestione dello Studio.

foto_profis_studio

SISTEMI propone al mercato dei Professionisti la soluzione completa, per adempiere gli obblighi di legge in relazione agli adempimenti antiriciclaggio integrata con le proprie soluzioni PROFIS e STUDIO

Antiriciclaggio professionisti

Sono interessati agli adempimenti legati all’antiriciclaggio tutti i professionisti, ed in particolare i commercialisti ed i consulenti del lavoro. La soluzione Antiriciclaggio di SISTEMI è un modulo di STUDIO, è basata su DB SQL, ed è destinata pertanto a tutti i professionisti PROFIS SQL e JOB SQL, completamente integrata con l’anagrafica generale di Studio 

Funzionalità della Soluzione

Il modulo Antiriciclaggio di SISTEMI prevede le seguenti macro funzioni: 

Archivio unico informatico 
L’archivio unico informatico è definito in capo allo Studio con riferimento ai singoli Soggetti IVA; contiene i dati relativi ai clienti per cui si forniscono prestazioni e il dettaglio delle prestazioni svolte. L’Archivio Unico Clienti viene popolato automaticamente derivando i dati anagrafici presenti negli archivi anagrafici di Studio. 

Adeguata verifica 
E’ una procedura (cfr. dlgs 231/2007, artt. 15 e seguenti) finalizzata a determinare preventivamente il rischio insito nella prestazione da espletare o nell’operazione in fieri; oltre un certo grado di rischio, il professionista ha l’obbligo di rifiutare la prestazione ovvero segnalare l’operazione come sospetta. La procedura di Adegauta Verifica ha come oggetto il cliente e le prestazioni/operazioni fornite ed eseguite; di fatto include la registrazione delle informazioni rilevanti per l’Archivio Unico Informatico. 

Fascicolo del cliente 
Raccoglie tutti i documenti utili all’espletamento delle verifiche richieste nelle fasi precedenti. Consta quindi di copie di documenti identificativi, visure camerali, lettere di incarico, e quant’altro è utile sia ai fini dell’identificazione del cliente, sia alla valutazione del rischio connesso al cliente stesso e alle operazioni eseguite per suo conto. 

…leggi di più

Contattaci ora per qualsiasi informazione

Se hai qualche domanda a cui non abbiamo ancora risposto non esitare a contattarci.

Contattaci

CONTATTACI ORA

RITROVACI SU GOOGLE+

SEGUICI SU FACEBOOK

Pin It on Pinterest

Share This