Newsletter SID SISTEMI 02

“POSSO CHIEDERTI PERCHÉ?”

Chi sa comunicare efficacemente ha imparato che nella frase qui sopra c’è una parola tanto pericolosa quanto diffusa: PERCHÉ.PERCHÉ è una parola che “interroga” e stimola la parte più istintiva ed emotiva di noi, la parteviscerale; eppure, quando siamo in contrasto con qualcuno o ci stiamo addirittura litigando, la usiamo come se niente fosse: insomma, noi crediamo di cercare la causa del problema mentre quello si arrabbia ancora di più, e il ciclo continua!
Sì, certo, è una semplificazione, e questa, in fondo è solo una e-mail…Resta il fatto che quando parliamo con le persone ci sono cose che non consideriamo affatto, concentrati come siamo sul nostro punto di vista. Non ci interroghiamo sul come quel problema si sia presentato o si stia alimentando.
In altre parole ignoriamo la struttura che lega l’effetto alla causa, pensiamo sia solo… un problema di contenuto, un problema degli “altri”!
  • Riesci a immaginare quante cose trascuri o dai per scontate quando parli con gli altri o… li ascolti?
  • Oppure quante idee e convinzioni si formino granitiche nella tua mentesenza che tu te ne accorga?
  • Quanto potere hanno su di te coloro che sanno come funziona il nostrocervello?
  • Ti è mai capitato di pensare che da quella lite o da quelcontenzioso saresti potuto uscirne… vincente?
  • Vorresti poterti difendere e incidere più profondamente sulla tua vita, personale e professionale?
  • E davvero pensi di poterci riuscire senza sapere come gli altri pensano ecomunicano, o come ci si relaziona mantenendo il controllo?
  • Ma soprattutto: ti sei fatto un’idea di quanto spesso si parli a sproposito di “comunicazione”?

LATINA, venerdì 7 e sabato 8 novembre 2014 – PARK HOTEL

NOI UN’IDEA CE L’ABBIAMO!

Corso di Comunicazione Efficace con la PNL (e non solo)
…perché “PERCHÉ?” è la domanda sbagliata!
In questo corso imparerai a conoscere:
  • Le scorciatoie mentali
  • I filtri della percezione
  • Il ruolo delle convinzioni
  • Il meccanismo decisionale del cervello umano
  • Le 8 regole del comunicatore
  • Gli stati di Ingresso
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  • Il Rapport: cos’è, come crearlo, come usarlo
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Lo Staff di Sid Sistemi

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